La storia dell’azienda nel campo dell’ edilizia inizia nel 1969 quando nasce l’Impresa Flecchia. Sin dall’inizio, l’azienda si rivolge ad un mercato di qualità, distinguendosi per la grande affidabilità dei progetti e dei materiali nella realizzazione di ville indipendenti, di ristrutturazioni e di recupero dei tipici cascinali dell’area canavesana e di palazzi storici, sia in progetti in proprio che su committenza.
Nella prima metà degli anni Novanta, continuando a portare avanti i valori di riferimento di qualità, affidabilità e competenza, l’azienda diversifica gli ambiti di intervento studiando e seguendo i cambiamenti del mercato. Il gruppo si consolida fortemente nell’ambito dell’edilizia residenziale ma si apre ad altri settori quali lo sviluppo immobiliare retail, l’edilizia commerciale e le impermeabilizzazioni.
Ancora oggi l’azienda ha una forte impronta famigliare evidente nella sede storica e operativa di Via dei Chiodi ad Ivrea, dove negli anni si sono susseguite riunioni, incontri, confronti tra tecnici e progettisti e dove i clienti arrivano con esigenze e idee da realizzare.